domenica 25 ottobre 2009

2° Congresso Internazionale di Tango Argentino




El Pibe Sarandi a Torino




A giorni sarà a Torino un grande maestro di Buenos Aires , uno dei personaggi carismatici del tango porteño, parlo di Ricardo Maceiras, EL PIBE SARANDI' che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere in occasione di un mio viaggio a Buenos Aires nel 2008. Una persona che attraverso le preziose lezioni trasmette anche la sua grande umanità, importante per chi non si accontenta di vivere il tango solo come giustapposizione di passi. Desidero fargli giungere dalla pagina del mio blog il mio ringraziamento ed il mio affettuoso saluto di benvenuto.
don niko ( el tano)


P.S. nella foto in alto è ritratto con il sottoscritto ; nella seconda è presente Elina Roldan , la prima a sinistra sua partner in un corso


Hasta ahora yo te enseñe movimientos, la tecnica , a este movimiento hay que darle vida, la vida al movimiento se lo da el alma, en el espiritu esta la magia del tango, yo no te puedo dar mi alma sos vos el que debes poner la tuya”“Tu elegancia, tu personalidad, tu presenciay la gracia del movimiento esta en tu alma.”
EL PIBE SARANDI'
www.elpibesarandi.com.ar