sabato 8 gennaio 2011

NOCHE DUENDE, commento finale dell'organizzatore

Noche Duende.... di Nicola Eremita, Organizzatore della serata

E' stata veramente una grande impresa, gestita e diretta interamente da Nicola Eremita. Abbiamo festeggiato fino alle 5 del mattino in uno dei più sfarzosi e antichi palazzi veneziani, conservato nella sua originalità storica che lo ha visto dimora di un Doge, il Doge Zeno appunto.
Il valore culturale inestimabile della serata ha traghettato gli ospiti in un mondo fatto di bellezza. Un mondo antico, ormai tragicamente perduto in questa società che si definisce democratica ma che alleva la sua gente all'incontentabilità all'insaziabilità.
Il mio progetto ha avuto successo, ho racchiuso nella scintillante bellezza di un palazzo veneziano il gusto e il piacere per il divertimento che non può che essere, come la bellezza, negli occhi di chi guarda.
Abbiamo avuto un'orchestra di 5 elementi che si è esibita per oltre la metà della serata andando ben oltre quanto era pattuito, grazie alla straordinaria passione di questi artisti.
Abbiamo avuto modo di conoscere Nicola De Concilio, Don Niko, che ha dimostrato di essere un musicalizador di elevatissima cultura musicale e di notevole sensibilità umana oltre che di simpatia e cordialità. Egli ha saputo proporre moltissimi brani classici in una soluzione di intermezzi dedicati alla musica d'ogni tempo e ciò ha garantito a tutti il piacevole ascolto.
Sono stati versati ettolitri di vino DOC dal prosecco allo spumante dai vini bianchi per le portate di pesce spada ai rossi che hanno accompagnato gli assaggi di carne e le verdure.
Infine le fantastiche mousse di Silvia Capriata hanno allietato il palato anche dei più esigenti, assieme alle creme al brandy ed all'arancia disponibili per i panettoni.
La fatica organizzativa è stata enorme; dovrò riflettere a lungo per riproporre altre iniziative, soprattutto per migliorare sempre.
Vi ringrazio tutti per la dimostrazione di affetto e per aver compreso la particolarità di questa manifestazione. Un augurio di cuore per un 2011 libero dalle emozioni negative!
Nicola Eremita