domenica 13 dicembre 2009


Domenica 13 dicembre:
Milonga nel Borgo.
La Milonga nel Borgo è in Borgo S. Paolo, presso il Circolo Monte Sabotino,via San Paolo 160/A (angolo c.so Trapani) TORINO, (basso fabbricato a fianco del Centro Sportivo Ruffini) , comodità di parcheggio in tutta la zona circostante.
Tel. 011.38.91.97 cell. 393.493.88.34

PROGRAMMA SERATA

Ore 21.00 – 21.30

Primi passi. Mini lezione gratuita di avvicinamento al tango a cura dei Maestri Marcelo, Elena Garis
Ore 21.30/ 1,00 Milonga – selezioni tradizionali, tandas y cortinas,
dj don niko ( el tano) Madrid/ Torino










Ore 23.30 circa Esibizione dei Maestri Marcelo Ballonzo ed Elena Garis

MARCELO BALLONZO ballerino professionista argentino di Buenos Aires, inizia a conoscere il mondo del tango nel 1993 come allievo e assistente di Juan Carlos Copes, insegnante e coreografo di grande rilievo mondiale. Prosegue la sua esperienza con diversi maestri, collaborando come assistente del M° Leandro Filardi e proseguendo il lavoro con José Vázquez "Lampazo". Nel 1996 esordisce come ballerino nei teatri e nelle milonghe più famose di Buenos Aires dividendo il palco con alcuni tra i personaggi più riconosciuti del mondo del tango, operando in diverse compagnie. Numerose tournée lo hanno portato in Cile, Uruguay, Brasile, Panama, Venezuela, Spagna, Italia e Francia. In Venezuela Ha diretto corsi ed ha formato la compagnia "Tango por Tango" con la collaborazione di María José Mentano e Susana Rinaldi. Con la stessa compagnia vince il prestigioso "Premio Nacional Venus de oro".Si afferma in Italia nell’anno 2005 come insegnante e ballerino coreografo, collaborando in esibizioni e stage con vari gruppi di ballerini di tango.Attualmente lavora in coppia con Elena Garis, con la quale insegna e si esibisce in Italia e all’estero.Ulteriori informazioni su partecipazione a spettacoli, festival di tango e collaborazioni con orchestre si possono trovare sul sito http://www.marceloballonzo.com/

ELENA GARIS Laureata in lingue e letterature straniere, ballerina e insegnante di danza classica e contemporanea, formatasi presso il Teatro Nuovo di Torino e successivamente con il maestro Philippe Pierson, maestro di fama internazionale nel mondo della danza e Cristina Barisone. Maestra di danza propedeutica, classica e coreografa per 8 anni presso la scuola “Invito alla danza” di Torino. Ha vinto per merito accademico e come premio Agon, numerose borse di studio a Vignale danza.Ha ballato, tra gli altri, su coreografie di Balanchine, Béjart, Egri, Garcia.A 25 anni intraprende lo studio del Tango Argentino e a 30 anni interrompe l’attività di ballerina classica per dedicarsi completamente all’ apprendimento e all’insegnamento del Tango.Insegna tango argentino a Torino al Teatro Regio in coppia con Marcelo Ballonzo, partecipa a numerosi spettacoli nei teatri italiani (Milano, Bergamo, Ascoli Piceno, Sassari, Ferrara, Firenze, Pisa, ecc) , collaborando con prestigiose orchestre, tra cui l’Orchestra Tipica di Alfredo Marcucci e L’Orchestra Viento de Tango.In coppia con Marcelo Ballonzo sta lavorando con la compagnia di danza Naturalis Labor di Luciano Padovani (Vicenza) per gli spettacoli La Cathedral e Alma de Tango.

Costo serata
8 euro: prima consumazione + milonga + esibizione
Per riservare un tavolo telefonare ai numeri Tel. 011.38.91.97 cell. 393.493.88.34 , oppure inviare un semplice SMS con nome, numero persone. Al 393.493.88.34

Possibilità di cenare con il menù tanguero proposto da Mario al prezzo di 12 euro: primo, secondo con contorno, bibita/acqua/vino , caffè. Cucina Casalinga.
Gradita prenotazione telefonica o sms possibilmente entro le 19.30

Vi aspettiamo

Marcelo, Nicola